Il Secco, bollicine italiane

Eravamo quattro amici al bar. Anzi, all’enoteca con mescita Il Secco, nel cuore dei Navigli e specializzata in bollicine. Sono infatti quattro amici storici che, dopo un prestigioso passato – e presente – nell’editoria e nella comunicazione, hanno deciso di trasformare una passione comune, il buon vino, in un lavoro: il Secco.

Dai classici Prosecco, Franciacorta, Trentodoc e Alta Langa a bottiglie meno note e più intriganti, la vineria predilige nel calice le piccole cantine da abbinare a taglieri di salumi, formaggi e prodotti della zona.

Un’idea semplice, minimal e studiata in ogni singolo particolare, come negli arredi, nei dettagli, nei mattoni del Secco.

Evitando corsi e ricorsi delle mode, i quattro creativi propongono una scelta di spumanti di qualità in un posto intimo e tranquillo. Oppure da sorseggiare a casa, scegliendo tra la prestigiosa selezione delle bottiglie d’asporto.

Non mancano gli eventi con i personaggi più interessanti della cultura: sceneggiatori, disegnatori, artisti, Certe notti semplicemente anche al banco per sorseggiare le bollicine. Occhi aperti.

Questo mio articolo è stato pubblicato su Milanodabere.it: http://www.milanodabere.it/milano/enoteche/il_secco.html

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...