Peter Pan il Musical

L’Isolachenoncè esiste davvero, si trova esattamente all’interno del LinearCiak di Milano, dove grandi e piccini possono volare con la fantasia e con un po’ di polvere di fata. Proprio qui Maurizio Colombidirige un Peter Pan fresco e leggero, così leggero, appunto, da riuscire a volare. Non manca il divertimento: soprattutto per i bambini, risate assicurate.

Edoardo Bennato, che ne firma le musiche, si riconosce fin da subito, dalla prima schitarrata. Le sue canzoni più famose, che tutti conoscono, ora risuonano in mare aperto tra la nave di Capitan Uncino e la magia dell’Isolachenoncè. I dialoghi nella cameretta di Wendy e dei suoi fratelli, inoltre, con la finestra aperta per far entrare Peter Pan alla ricerca della sua ombra e con tanto di Nala, il cane gigante che fa da tata ai bambini, quelli, a chi vi scrive, hanno ricordato molto le scene di uno dei film più belli della storia, Neverland (2004, regia di Marc Forster): sembrava di assistere alla realizzazione dello spettacolo teatrale che Johnny Depp, nelle vesti di J.M.Barrie, il ‘papà’ di Peter Pan, realizza per i bambini a cui si era affezionato.

Sono particolari “da grandi”, questi due, che di certo sfuggiranno ai più piccoli presenti in sala ma sono proprio le rumorose risate dei bambini ad accompagnare i momenti del musical in questione. Peter Pan diverte, la cosa è provata sul campo, missione compiuta. Maurizio Colombi dirige uno spettacolo leggero, nel senso più attento del termine, che si pone come unico scopo, appunto, quello di divertire. E così, mentre il gigantesco coccodrillo invade la scena, gli artisti sul palco ballano, cantano, volano, saltano, incantano.

Non manca… leggi il resto della mia recensione dello spettacolo su Saltinaria.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...